La Parte di Mezzogiorno

Secondo l’antica tradizione, che segna la storia del Gioco del Ponte, lo scorso 28 dicembre 2016  si è tenuta la nomina delle nuove cariche, che hanno formato il Comando Civile della Nobile Parte di Mezzogiorno. Il Generale della parte è  il giovane, ma con molti anni di esperienza di ruolo nel Comando, Dario del Punta, che ha al suo fianco il Consigliere Civile Riccardo Merlini e il Cancelliere Civile Alessio Falchi.

Un Comando, dunque, rinnovato, ma formato da persone che hanno già accumulato anni di esperienza e sono motivati da una forte passione per il Gioco e per la città di Pisa.  

Il Comando si riunisce nella storica sede di  Palazzo Cevoli, in via San Martino, a Pisa.

Ci sono importanti novità  anche dal punto di vista culturale: all’interno del Comando è stato formato un gruppo addetto ad organizzare eventi il cui scopo principale è divulgare a tutti i cittadini interessati notizie storiche e curiosità  riguardanti il Gioco e le numerose manifestazioni collegate ad esso, da qui è nata l’idea di un Ciclo di Conferenze, moderate da Aldo Paradossi, che si stanno tenendo dallo scorso marzo, con cadenza bisettimanale, sostenute da un folto pubblico interessato.